Ti trovi in:   Home > Come adottare > Sostieni un bambino

ADOZIONI A DISTANZA

SOSTIENI UN BAMBINO

Il sostegno a distanza o l’adozione a distanza consiste in un contributo economico stabile e continuativo per il mantenimento, l'educazione, l'istruzione scolastica e le cure mediche, di un bambino o di una bambina accolti nelle Missioni Orsoline a Pontal e Vila Maria in Brasile. adozione a distanza volto di bimba
L'adozione a distanza è una iniziativa di solidarietà concreta, efficace e diretta che permette a un bambino bisognoso di andare a scuola, curarsi e crescere nel proprio Paese, accrescendo la possibilità che il suo riscatto personale ricada poi positivamente anche all'interno della propria gente.
Adottare un bambino è molto semplice ma al tempo stesso deve essere frutto di una profonda riflessione anche a livello familiare. Diventa infatti un modo altamente educativo e formativo coinvolgere in questa iniziativa anche i bambini che hanno così occasione di apprendere il valore di una gioiosa condivisione con i loro fratelli lontani.
Chi decide di adottare un bambino va incontro ad un impegno che possibilmente deve protrarsi nel tempo.
Il contributo versato dal benefattore viene inviato direttamente dalla Casa Madre Regionale delle Orsoline alla Missione in Brasile: nessuna somma di denaro viene consegnata direttamente ai bambini o alle loro famiglie.

Come adottare a distanza

E’ possibile contribuire alle nostre adozioni a distanza tramite il versamento di una quota minima annuale di € 300,00.
I versamenti possono essere effettuati tramite conto corrente bancario presso BANCA POPOLARE DI VERONA Agenzia di Soave-084 - Abi 05188 - Cab 59850 - conto corrente n. 000000018393 - Coordinate IBAN IT14-B-05188-59850-000000018393, o presso la sede della nostra Associazione.
Per richiedere un'adozione è molto semplice: basta inviare una richiesta al nostro indirizzo e-mail oppure contattare telefonicamente la nostra Associazione. Tutto quello che serve sono i vostri dati anagrafici (nome e cognome, indirizzo e numero di telefono ed eventuale indirizzo e-mail).
Non è necessario firmare alcun contratto.

Per maggiori informazioni si possono leggere le Domande frequenti e le testimonianze dei nostri sostenitori.



I bambini di Pontal ti ringraziano !

Adozioni a Distanza Pontal Onlus - Bambini di Pontal

beyos abracos obrigado



i bambini di Pontal

< Torna indietro | ^ Su | Home Page >