Ti trovi in:   Home > Come aiutarci > Donazioni

COME AIUTARCI

DONAZIONI

Il tuo aiuto è importante e può contribuire a migliorare le condizioni di vita di tanti bambini. L'Associazione Pontal Onlus opera in Brasile con progetti di sviluppo, sanitari, educativi e di emergenza. Ma per farlo abbiamo bisogno del tuo sostegno.

Se desideri aiutare l'Associazione Pontal Onlus lo puoi fare:

In banca

Bonifico bancario
Coordinate bancarie BANCA POPOLARE DI VERONA Agenzia di Soave-084 - Abi 05188 - Cab 59850 - conto corrente n. 000000018393
Coordinate IBAN IT14-B-05188-59850-000000018393

Lasciti testamentari

Fare testamento a favore dell'Associazione Pontal Onlus è un gesto semplice e pratico.

Un lascito testamentario non è solo un atto di grande generosità, per piccolo o grande che sia, ma è anche un modo di creare un legame tra noi e ciò che verrà dopo di noi e ci consente concretamente di tramandare i valori in cui crediamo e di testimoniare i sentimenti che ci sono stati cari nella vita .
E' una libera scelta che si concretizza lasciando una somma di denaro, azioni, titoli o altri valori o un qualsiasi bene mobile o immobile destinandoli allo sviluppo dei progetti dell'Associazione, con la assoluta certezza che le proprie volontà saranno rispettate e che il lascito contribuirà a rendere migliore il futuro di chi soffre.
E' un gesto di grande generosità che offre una prospettiva di vita migliore a bambini che altrimenti non l'avrebbero, garantendo loro scuole, cure mediche, sostentamento, protezione, assistenza...
Per effettuare un lascito testamentario basta esprimere in modo chiaro le proprie volontà con un testamento "olografo" (ossia scritto di propria mano, datato e sottoscritto, che può essere fiduciariamente depositato presso un Notaio) o "pubblico" (ossia redatto dal Notaio alla presenza di due testimoni e reso pubblico dopo la morte del testatore).
L’intero ammontare del lascito, piccolo o grande che sia, non sarà gravato di tassa di successione, proprio come avviene nel caso di una normale erogazione liberale.

Donazioni in Memoria

Il proverbio dice: "Non fiori, ma opere di bene”.
In concomitanza di una scomparsa solitamente si pone attenzione ad interpretare nel modo più nobile l’ultimo desiderio della persona scamparsa evitando inutili sprechi.
Ricordare i propri cari con una donazione a favore dell'Associazione Pontal Onlus è sinonimo di estrema sensibilità e generosità.
E' un atto che servirà a ricordare nel migliore dei modi una presenza che non verrà mai a mancare, poiché rimarrà viva nel ricordo delle persone aiutate.
In questo caso, se il donatore lo desidera, l'Associazione provvederà ad inviare alla famiglia della persona scomparsa una comunicazione scritta nella quale si attesta, senza alcuna indicazione della somma versata, che è stata effettuata una donazione in memoria.

5 per mille della dichiarazione dei redditi

Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un aiuto concreto alla Solidarieta'! Non ti costa nulla.    leggi...

Vantaggi fiscali per le tue donazioni

Le persone fisiche e giuridiche che effettuano donazioni a favore di una ONLUS - Organizzazione non lucrativa di utilità sociale possono beneficiare delle disposizioni agevolative per la deduzione delle donazioni dall'imposta sul reddito.
Dall'imposta lorda può essere detratto un importo pari al 19% delle erogazioni liberali fino ad un massimo di 2.065,00 Euro.
In alternativa, ogni donazione è fiscalmente deducibile dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000,00 Euro annui.
Per aver diritto alle agevolazioni fiscali le offerte devono essere effettuate tramite sistemi di pagamento sicuri e verificabili: bonifico bancario, assegno, vaglia postale.
E' inoltre necessario conservare la ricevuta del versamento effettuato, che non dovrà essere allegata alla dichiarazione dei redditi ma dovrà essere conservata per poterla eventualmente esibire in caso di successivo controllo.
Per "ricevuta del versamento" si intende, ad esempio , l'estratto conto bancario, da cui risulta l'addebito per il contributo inviato tramite assegno, la ricevuta rilasciata dalla banca per un bonifico o per l'emissione di un assegno circolare.
Nella causale del versamento è importante indicare sempre "Offerta o erogazione liberale".

Fate attenzione !

L'Associazione Pontal Onlus non effettua la raccolta fondi "porta a porta", cioè non ha incaricati che telefonano o vanno di casa in casa per raccogliere contributi. Nel caso dovesse succedere, stanno tentando di truffarvi, denunciate subito la truffa chiamando la polizia (113) o i Carabinieri (112).

I bambini di Pontal ti ringraziano !

Adozioni a distanza pontal Onlus - Bambini di Pontal

beyos abracos obrigado